Studio Ferroli Associati


Quick Navigation

Torna all'inizio


Menu di navigazione

Torna all'inizio


Torna all'inizio


Sistemi di Gestione della qualità

ISO 3834

Le Officine di Carpenteria Metallica, ossia le imprese che realizzano manufatti di tipo strutturale, accessori e complementari alle strutture edilizie che utilizzano materiali non marcati CE in origine, sono vincolate:

  • alla Certificazione del sistema aziendale secondo la ISO 9001 integrata alla certificazione ISO3834 per il controllo di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici,
  • all’ottenimento dell’attestato di qualifica come Centro di Trasformazione rilasciato dal Servizio Tecnico presso il Ministero delle Infrastrutture.
  • Assicurare la competenza dell’azienda e l’applicazione di un adeguato controllo del processo di saldatura e fornire un metodo per dimostrare la capacità di fabbricare prodotti di qualità ‎specificata (secondo norme di prodotto volontarie e/o cogenti).
  • Garantire ai clienti la conformità dei prodotti realizzati ai requisiti di qualità prescritti.
  • Definire requisiti di qualità per la saldatura in officine e/o in cantieri.
  • Fornire una base per valutare la capacità ed abilità nella saldatura di un costruttore e del personale utilizzato.

    saldatura 

 

La ISO 3834 è una norma di sistema, che aiuta l’azienda a gestire il processo di saldatura per fusione indipendentemente dal settore produttivo e dal prodotto realizzato. Obiettivi della norma sono:

La Nostra consulenza è finalizzata all’implementazione di un sistema di gestione atto a evidenziare la conformità alle norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 3834 per poter affrontare con successo la verifica di un Ente terzo e ottenere la certificazione.

Al fine di agevolare le aziende clienti a rispondere ai requisiti obbligatori della legge siamo in grado di dare supporto per ottenere le qualifiche del personale e dei procedimenti secondo EN 9606 e EN 15614; inoltre il nostro personale è qualificato per ricoprire il ruolo di Direttore Tecnico di Officina, Coordinatore della saldatura e addetto ai controlli non distruttivi.   INCARICHI PROFESSIONALI

Mentre tutte le Officine di carpenteria metallica che utilizzano materiali marcati CE in origine, e producono manufatti di tipo strutturale, accessori e complementari alle strutture edilizie sono obbligate ad ottenere la certificazione secondo la norma EN 1090 al fine di poter marcare CE i propri prodotti. 1090



Torna all'inizio



Footer

Torna all'inizio