Studio Ferroli Associati


Quick Navigation

Torna all'inizio


Menu di navigazione

Torna all'inizio


Torna all'inizio


Sistemi di Gestione della qualità

BRC – IFS 

Lo standard BRC è stato redatto e promosso dalla British Retail Consortuim, associazione di categoria che rappresenta le imprese di vendita al dettaglio del Regno Unito, con lo scopo di garantire la sicurezza degli alimenti. Include nei suoi standard i produttori di packaging alimentare, i traportatori, i magazzini ed i dettaglianti.

La certificazione BRC (British Retail Consortium) attesta quindi la qualità, la conformità legale e la sicurezza dei prodotti alimentari mediante l’applicazione di sistemi misti di gestione qualità/prodotto, di autocontrollo igienico (HACCP) e di buone pratiche di fabbricazione (GMP - Good Manufacturing Practices). HACCP

brc ifs

Lo Standard IFS (International Food Standard) è stato sviluppato da un consorzio al quale aderiscono le realtà più rappresentative dei retailer del centro Europa, il BDH (Unione Federale delle Associazioni del Commercio tedesche) e FCD (l'organo di rappresentanza dei retailer francesi).

Ha lo scopo di favorire l'efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.

La Nostra consulenza è finalizzata all’implementazione di un sistema di gestione atto a evidenziare la conformità ai parametri richiesti per l'ottenimento della certificazione.



Torna all'inizio



Footer

Torna all'inizio