Questo sito utilizza cookie per fini statistici Se non modifichi le impostazioni del browser, accetterai l'utilizzo dei cookie Per saperne di piu'
Approvo
MUD | Ambiente | Studio Ferroli Associati s.a.s. di Ferroli Livio & C.

Studio Ferroli Associati


Quick Navigation

Torna all'inizio


Menu di navigazione

Torna all'inizio


Torna all'inizio


Ambiente

MUD

La sigla MUD (Modello Unico di Dichiarazione ambientale) identifica la dichiarazione annuale obbligatoria inerente le operazioni di smaltimento di rifiuti considerati speciali.

Il MUD sezione rifiuti va presentato da: 

  • operatori professionali dei rifiuti, cioè chi effettua a titolo professionale attività di raccolta e di trasporto di rifiuti; i commercianti e gli intermediari di rifiuti; chi svolge operazioni di recupero di rifiuti (anche in regime semplificato); chi svolge operazioni di smaltimento di rifiuti.
  • i produttori di rifiuti pericolosi.
  • i produttori di rifiuti non pericolosi che svolgono lavorazioni industriali o artigianali con più di 10 dipendenti (inclusi soci se a libro paga). 
  • i Comuni o loro consorzi o comunità montane o aziende speciali, che effettuano lo smaltimento dei rifiuti urbani e assimilati.

La dichiarazione va presentata telematicamente alla Camera di Commercio provinciale entro il 30 aprile di ogni anno.

Lo Studio Ferroli Associati offre il servizio di compilazione ed invio pratica, assolvendo anche ai diritti camerali dovuti. 



Torna all'inizio



Footer

Torna all'inizio